Rimedi casalinghi

Indice

4. Zinco: non solo unghie fragili, sistema immunitario debole e problemi alla pelle anche la comparsa di un fischio alle orecchie può indicare una carenza di zinco. Un integratore può fare al caso vostro.
5. Zenzero: è un alleato prezioso dell’apparato circolatorio. È estremamente efficace nel trattamento naturale dell’acufene.
6. Vitamina B12: l’acufene è spesso provocato dallo stress. È stato rilevato che una carenza di vitamina B12 può essere tra le cause. Gli alimenti che ne sono ricchi sono: uova, latte, fegato, granchio e pesce in genere.
7.Magnesio: per chi soffre di acufene a causa di un trauma acustico o di un’improvvisa perdita dell’udito, il magnesio può alleviare il disagio.
8. Aceto di mele: può combattere batteri, funghi e infiammazioni nell’orecchio, aiutando a far scomparire l’acufene.
9. Actaea racemosa: è utile nel trattamento dell’acufene. Vi consigliamo dunque di assumere quotidianamente 5 mg di questa pianta sotto forma di tè, compresse o come estratto secco da mangiare.
10. Basilico indiano: Se soffrite di ronzii alle orecchie, o di otite, dovreste assolutamente provare il Tulsi, anche detto basilico sacro indiano. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Smartwatch free

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here