Alimenti che provocare i calcoli

Indice

Smartwatch free

1. Caffeina: bere molto caffè mette sotto sforzo i reni. Ovviamente, lo stesso discorso è esteso al tè e alla coca cola.
2. Carni rosse: sono ricche di acidi urici e purine. Quando i livelli di queste sostanze sono troppo elevate, provocano gotta e calcoli renali.
3. Dolcificanti artificiali: sono presenti nelle bevande dietetiche e in molti prodotti poveri di calorie. Provocano calcoli renali e il deterioramento della funzione renale.
4. Sale: spesso sono i cibi pronti ne contengono quantità eccessive. Ma non dimenticate che il sale è presente anche in numerosi alimenti dolci! Ingerire troppo sale favorisce la ritenzione idrica e la formazione di calcoli renali.
5. Molluschi: sono alimenti ricchi di ossalato. Questo composto organico favorisce l’accumulo di sodio e calcio nei reni. Anche le noccioline, la crusca di grano e le barbabietole contengono questa sostanza.
6. Latticini: apportano molto calcio e sono utili per lo sviluppo e il rafforzamento delle ossa ma la loro assunzione aumenta l’escrezione del calcio tramite l’urina e questo comporta complicazioni nell’eliminare i calcoli e le sostante di rifiuto.
Cosa mangiare per eliminare i calcoli renali? CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here