Come usare la lavastoviglie

Indice

Smartwatch free
Loading...

6. Fare scorta di detersivo: i moderni detersivi per lavastoviglie funzionano grazie al potere degli enzimi. Tuttavia, a differenza di altri detergenti, che al massimo possono perdere il loro profumo, gli enzimi si deteriorano nel tempo. Per questo motivo, non dovreste comprare alla rinfusa una cassa di pastiglie per lavastoviglie e tenerle da parte, anche se stanno in offerta.
7. Pentole: se le padelle possono sopportare temperature di quasi 200 °C sul piano cottura, perché non dovremmo metterle in lavastoviglie? Però dopo alcuni lavaggi, le frittelle si attaccano alla padella e il rivestimento antiaderente si sfalda. Sarebbe meglio non usare troppo la lavastoviglie per questo tipo di pentole. Questa patina viene distrutta dai detersivi per le lavastoviglie. La regola: è meglio pulire le pentole solo con il sale.
8. Posate nel cestino? Se la lavastoviglie ha a un cestello per le posate, considerate come riporvele. La fazione “manico sopra” e “manico giù” vi aiuteranno. È bene disporre le posate in modo uniforme nel cesto, suggeriamo un compromesso: le posate con spigoli vivi dovrebbero avere il manico in alto, i cucchiai possono averlo invece rivolto verso il basso. Coltelli lunghi per il pane e forchettoni taglienti vanno comunque posizionati nelle mensole superiori della lavastoviglie. CONTINUA A LEGGERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here