8 Mutazione genetiche

Indice

Smartwatch free

2. Tolleranza al lattosio: Una percentuale relativamente bassa di europei non riesce a tollerare il lattosio. L’intolleranza al lattosio non è una mutazione genetica, bensì il contrario.
3. Arrossamenti dovuti all’alcol: alcune persone arrossiscono quando bevono, la causa è dovuta ad una mutazione del gene ALDH2. Per questa mutazione i vasi si allargano eccessivamente e conferiscono un colorito simile a quando arrossiamo per l’imbarazzo.
4. Occhi chiari: sono simbolo di tanto fascino e poesia nell’immaginario comune. Sappiate che si tratta in realtà di una mutazione genetica avvenuta tra i 6.000 e i 10.000 anni fa. In origine tutti gli abitanti della terra umani, avevano gli occhi scuri. Chi ha gli occhi chiari, ha una carenza di melanina. Chi ha gli occhi celesti o azzurri manca del tutto di melanina, mentre chi li ha verdi o grigi ne ha in minore quantità.
5. Daltonismo rosso-verde: a volte questa domanda viene posta da persone che hanno un daltonismo che impedisce di operare una differenza, a livello visivo, tra questi due colori. La mutazione è dovuta a un cono colorato funzionante in modo inadeguato, o addirittura mancante, all’interno dell’occhio.CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here