Da integrare nella dieta...

Indice

Smartwatch free

4. Avocado: è ricco di fibre, acidi grassi essenziali e potassio; inoltre non contiene colesterolo ed è ricco di antiossidanti che rallentano il danno ossidativo. Aiuta a stimolare in modo sano il cervello, evitando il deterioramento e migliorandone le prestazioni.
5. Olio d’oliva: è uno dei grassi più sani da usare in cucina senza il rischio di aumentare il livello di colesterolo nel sangue. Favoriscono la riduzione dei lipidi nel sangue, proteggendo i principali organi del nostro corpo.
6. Pomodoro: con il suo alto contenuto di licopene, un potente antiossidante che è in grado di proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi, danni associati a disturbi gravi come la demenza, in particolare l’Alzheimer.
7. Broccoli: dà sali minerali essenziali e antiossidanti che prevengono i danni cellulari e, grazie al suo apporto di vitamina K, mantiene attivo ed efficiente il cervello.

Loading...

8. Sedano: contiene luteolina, un composto flavonoide che con la sua azione antiossidante riduce il rischio di invecchiamento prematuro del cervello, contribuendo anche ad aumentare la memoria.

È importante aumentare il consumo di acqua, elemento fondamentale per mantenere sano corpo e mente. CONTINUA A LEGGERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here