Preparazione: nel mixer inserire la farina, lo zucchero, la cannella, i chiodi di garofano e la noce moscata. Aggiungere il burro spezzettato (a temperatura ambiente per facilitare la lavorazione) e azionare il mixer a bassa velocità. Aggiungere poco alla volta il miele, il bicarbonato, un pizzico di sale e l’uovo. Quando si otterrà un composto non omogeneo, formare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e metterla a riposare in frigo per un’ora.Passati circa 60 minuti, stendere la pagnotta su un ripiano liscio infarinato aiutandovi con un mattarello. Lo spessore della sfoglia deve essere al massimo di 5 mm. Attenzione a non fare la sfoglia troppo sottile o troppo spessa perchè potrebbero bruciarsi o non cuocersi all’interno. Con le formine ricavare degli omini. Posizionare gli omini su una teglia con carta forno e farli cuocere dai 10 ai 15 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi fino a che non avranno un aspetto dorato.
Per finire bisognerà decorare questi biscotti quando si saranno raffreddati. Per una questione di semplicità vi consigliamo di utilizzare dei pennarelli alimentari per la decorazione!
Ingredienti: 2 cucchiaini di cannella in polvere, 2 cucchiaini di zenzero in polvere, 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere, 1/2 cucchiaino di noce moscata, 150 g burro, 150 g miele, 350 g farina 00, 150 g zucchero, 1 uovo, bicarbonato, sale.