Preparare la pasta frolla per poi stenderla il mattarello e metterla nella teglia senza bucarla. Mettere un foglio di carta da forno e coprire con legumi secchi e riso per cuocere per circa 15 minuti. Togliere il foglio con i legumi e cuocere per altri 10 minuti. Mettere i fogli di colla di pesce nell’acqua fredda e tritare il cioccolato. Il guscio nel frattempo è pronto. Portare ad ebollizione la panna, togliere dal fuoco ed inserire il cioccolato. Una volta che si è sciolto tutto strizzare i fogli di colla di pesce e metterli all’interno della panna con il cioccolato. Riempire il guscio e aspettare circa un minuto per far si che la crema rapprenda giusto un pò. Prendere del caramello liquido e fare delle strisce sulla bavarese.

Smartwatch free
Loading...

Ingredienti per la base di pasta frolla: 1 uovo +1 tuorlo, 75 g di zucchero 25 g di cacao, 125 g di burro,  250 g circa di farina

Ingredienti per la bavarese al cioccolato bianco: 250 g di cioccolato bianco: 250 ml di panna fresca, 10 g di colla di pesce (gelatina in fogli), caramello liquido.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here