Mettere a riscaldare il forno a 180 gradi e sistemare i pirottini di carta o silicone nello stampo da muffin. In una ciotola sbattere le uova con il latte, l’olio e la panna, aggiungere quindi la farina setacciata e il lievito. Mescolare in modo da ottenere un impasto senza grumi. Salare e pepare facendo attenzione perché il salmone è già salato. Mescolare di nuovo e incorporare il salmone e il timo. Suddividere l’impasto nei pirottini fino a 5 millimetri dal bordo. Infornare e cuocere per circa 25 minuti. Verificare la cottura infilando la lama di un coltello nel centro del dolcetto: se ne esce pulita, è pronto. Sistemare i cupcakes su una griglia e lasciarli raffreddare.
Grattugiare la scorza del lime e spremerne il succo. Tritare finemente il prezzemolo. In una ciotola, mescolare il mascarpone, il succo e la scorza del lime, sale e pepe. Decorare i cupcake con il topping e una spolverata di prezzemolo tritato.
Ingredienti per una decina di cupcakes: 120gr di salmone affumicato a striscioline, 5 rametti di timo, 2 uova, 15cl di latte, 10cl di panna liquida, 150gr di farina, 5/6gr di lievito per dolci, 7cl d’olio d’oliva, sale e pepe.
Ingredienti per il topping: 1 lime, un mazzetto di prezzemolo, 250gr di mascarpone, sale e pepe.
Smartwatch free

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here