Come profumare la vostra casa

Indice

Smartwatch free

Oggi però vi spiegheremo come profumare la vostra casa in maniera naturale evitando di utilizzare alcuni spray o profumi per ambienti presenti in commercio. Ecco come preparare dei profumi naturali secondo il sito Viverepiùsani.it:

1. Profumo per l’ambiente alla vaniglia: mettete qualche goccia di essenza di vaniglia in un batuffolo di cotone. Poi mettete il batuffolo in un recipiente, senza chiuderlo, nella stanza che volete profumare. È necessario lasciarlo lì almeno quattro ore.

Loading...

2. Profumo per l’ambiente alla frutta e alle erbe: per questo tipo di profumo vi servono 5 limoni, le bucce di 10 arance, foglie di rosmarino, foglie di menta, 250 ml di acqua e 250 ml di alcol. Mettete tutti gli ingredienti in un panno e poi pestatelo con un mortaio fino a macinare bene il tutto. Poi mettete in una bottiglia con atomizzatore aiutandovi con un imbuto e versatevi l’acqua e l’alcol.
3. La mela cotogna: se conservata negli armadi per qualche giorno per profumare gli indumenti. Fate attenzione, non deve marcire altrimenti attira gli insetti.
4. Profumo per l’ambiente con fiori secchi: tagliate alcuni petali di rosa, foglie e fiori di eucalipto, foglie di noce, di timo, di mirto e salvia, zenzero, cannella e vaniglia. Raccoglieteli tutti in un cestino oppure metteteli nei sacchettini di seta o organza che servono per profumare gli armadi.
5. Profumo con i resti di sapone: per non sprecare nulla, raccogliete tutti i resti in piccoli pezzi e disponeteli in sacchettini di tela o di organza. Servono a profumare i cassetti della biancheria, gli armadi, etc. Un’altra idea è mettere i profumi o colonie quasi finiti e diluiti con acqua in alcune ciotole. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here