La torta Kinder Delice è una torta gustosissima, che delizierà bambini e adulti. Non è molto difficile da preparare e non necessita di attrezzi particolari. Farete una splendida figura anche offrendola come dessert ad una cena tra amici. La torta richiede uno stampo tondo tra i 22 e i 24 cm, ideale anche per dodici persone, dipende dalle fette. Prima di tutto assicuratevi che il latte e le uova siano a temperatura ambiente al momento dell’utilizzo, altrimenti quando si aggiunge il burro fuso questo subito si rapprenderà.

Smartwatch free

Si inizia preparando il pan di spagna. Ponete in una terrina le uova e lo zucchero sbattendo energicamente con una frusta manuale. Aggiungete il burro fuso e il latte. Dopo aver setacciato per bene la farina unite il lievito e il cacao e aggiungete il tutto al composto mescolando con cura tramite un cucchiaio di legno finché non si avrà un composto omogeneo. Potete aggiungere inizialmente 3 cucchiaini di cacao e se non dovesse risultare scura abbastanza per i vostri gusti aggiungetene fino ad un massimo di 40 g. Preriscaldate il forno a 180°, prendete una teglia dal diametro di 24 cm e imburrate per bene. Versate il composto nello stampo, aiutandovi con una spatolina, infornate e cuocete per circa 30-40 minuti a forno statico. Prima di toglierlo dal forno fare la classica prova dello stuzzicadenti al centro del dolce. Una volta ultimata la cottura togliete dal forno, coprite lo stampo con un panno e lasciate riposare.

Loading...

Ora si può preparare la farcitura. Montare la panna assicurandovi che sia fredda di frigo poiché si ottiene una montatura migliore. Tagliare la torta a metà. Potete porre la panna montata in una sac à poche e disporla sullo strato di pan di spagna al cacao oppure potete spennellarla. Richiudete la torta con lo strato mancante e, con una spatola, livellate la panna fuoriuscita dai bordi. Riponete la torta in frigo e preparate la glassa di copertura. In una terrina ponete il cioccolato fondente e, dopo aver fatto bollire la panna, versatela sul cioccolato insieme alla Nutella. Mescolate il tutto finché il composto non sarà omogeneo. Prendete la torta dal frigo e iniziate a coprirla con la glassa. Potete iniziare dai lati per poi finire sulla parte superiore attraverso l’uso di una spatola. Cercate di livellare il composto su tutta la superficie. Se volete, potete mettere un pò di glassa da parte in una sac à poche prima di spennellare la torta e decorarla infine con le tipiche striscioline della Kinder Delice.

Ponete la torta in frigo e lasciatela raffreddare per un paio di ore prima di servire. Buon appetito!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here