Benefici

Indice

1. Combatte l’emicrania: se soffrite di emicranie ricorrenti, provate a bere un infuso di zenzero appena sentite dolore. Berla quotidianamente, vi aiuterà a prevenire il mal di testa. Ecco cosa vi serve per un infuso di zenzero contro l’emicrania.
• 1 tazza di acqua (250 ml)
• 1 fettina di zenzero
• ½ cucchiaino di miele (opzionale)
Preparazione: fate bollire l’acqua e aggiungete una fetta di zenzero. Fate bollire da 10 a 15 minuti. Quando il decotto sarà pronto, lasciatelo riposare per qualche istante. Per renderlo più dolce, metteteci mezzo cucchiaio di miele.
2. Allevia i disturbi gastrici: una tisana allo zenzero è utile contro i disturbi gastrici, in particolare nausea o vomito.
3. È rilassante: lo stress attanaglia spesso la nostra quotidianità. Per rilassarci, una buona tazza di tisana allo zenzero è l’ideale. In alternativa, potete preparare una minestra e aggiungere un pizzico di questa radice.4. Ha proprietà antinfiammatorie: i gingeroli, composti propri dello zenzero, riducono il dolore in modo naturale e graduale. Se non gradite il sapore dello zenzero, ma volete ugualmente sfruttare i suoi benefici, preparate, in alternativa, un bagno caldo a base di questa radice. CONTINUA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Smartwatch free

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here