Perchè mangiarlo

Indice

5. Calma i crampi mestruali: tutte le donne avvertono dolori durante il ciclo, chi più intensi chi meno intensi. Per alleviarli, è utile un decotto allo zenzero. Lo zenzero è utile anche se avete il ciclo mestruale irregolare. La tisana allo zenzero aiuta a regolarizzarlo, soprattutto se la bevete a partire dal primo giorno di ciclo.
6. Allevia la nausea e le vertigini: è ottimo per le donne incinta che spesso soffrono di nausea o vertigini. La radice vi sarà di grande aiuto. Tra l’altro, lo zenzero aiuta anche a migliorare la circolazione, quindi ridurrà il rischio di soffrire di vene varicose.
7. Previene il tumore del colon: i gingeroli, hanno anche la capacità di inibire ed ostacolare la crescita delle cellule tumorali nel colon. Se il tumore è stato già diagnosticato, lo zenzero aiuterà a combatterlo in modo più efficiente. Chiaramente, non va mai sostituito ai farmaci o alle terapie.
8. Diminuisce il dolore causato dal cancro ovarico: lo zenzero calma lo stress e le coliche mestruali, aiuta ad alleviare il dolore causato dal cancro ovarico.
9. Regola il metabolismo: attraverso il consumo dello zenzero, viene stimolata la digestione degli alimenti. Con questa pianta, si assorbono al meglio tutte le vitamine, i sali minerali e le preziose sostanze nutritive.
Insomma, non potrà mai mancare nelle vostre cucine. CONTINUA A LEGGERE

Smartwatch free

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here