Le caratteristiche delle persone intelligenti

Indice

Smartwatch free
Loading...

2. Le persone intelligenti non pensano di essere migliori: secondo uno studio pubblicato sul periodico Psychological Science, le persone meno intelligenti sono spesso più razziste o omofobe. È cercano di buttare fango sugli altri per emergere. Le persone intelligenti, invece, tendono a voler aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi.
3. Le persone in gamba ammettono gli errori: chi ha un QI basso non ammette facilmente di essere in errore. Le persone intelligenti sanno assumersi la responsabilità dei propri errori e imparano da essi.
4. Le persone intelligenti sono empatiche: capiscono le emozioni e le ragioni che spingono le persone ad agire in un modo, e pertanto, provano a convincerli a fare la scelta giusta. I ricercatori dell’Università Tecnica del Texas hanno dimostrato con uno studio che le persone più intelligenti sono quelle che sanno immedesimarsi nei sentimenti degli altri e fanno delle buone azioni senza aspettarsi di essere ricambiati.
5. Le persone in gamba sono ansiose e diffidenti: esatto! Le persone più intelligenti sono quelle che tendono a preoccuparsi di più, sono molto ansiose.CONTINUA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here