I sintomi più preoccupanti

Indice

Smartwatch free

• L’iperidrosi o sudorazione eccessiva si ha in vari casi tra cui: il tiroidismo, stress, menopausa. Se questa eccessiva sudorazione fredda non è giustificata si parla di sudorazione fuori della norma, la stessa che ci porta ad inzuppare le lenzuola. È paragonabile ad uno stato febbrile.
• La tachicardia e l’aritmia cardiaca sono sintomi ricorrenti specialmente se si verificano senza una causa.
• Anche la perdita dei capelli è un segnale se preoccupante.
• La dispnea o mancanza di respiro si ha quando non si riescono a fare respiri profondi. Questo sintomo si manifesta già da sei mesi prima di un eventuale infarto. Si verifica nel 40% dei casi tra uomini e donne.
• Anche l’insonnia è associata a molte patologie sia psicologiche che fisiche. sono due: la difficoltà ad addormentarsi e la difficoltà ad alzarsi nelle primissime ore della mattina. Anche il riposare per poche ore risulta difficoltoso. Alcuni pazienti hanno segnalato di soffrire d’insonnia un mese prima di avere un attacco di cuore. Può colpire sia le donne che gli uomini e si manifesta nel 50% dei casi. Come disturbi si possono avere: nausea, gonfiore addominale, scombussolamento.CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here