Oli utili

Indice

Smartwatch free

3. Olio di ricino: è noto come lassativo naturale, ma è anche un ottimo rimedio contro la caduta dei capelli.
4. Olio di lavanda: questo tipo di olio è usato per trattare lo stress, l’ansia e l’insonnia. Pare sia ottimo anche contro l’alopecia areata. I principi attivi contenuti nell’olio di lavanda stimolano la crescita dei capelli, ma deve essere usato in modo regolare. Le sue proprietà disinfettanti possono essere utili anche a curare alcune malattie del cuoio capelluto e per contrastare funghi, batteri e virus.
5. Olio di mandorle: ha una forte azione protettiva ed idratante. Protegge e stimola i follicoli piliferi, rende i capelli più forti e meno soggetti a spezzarsi. È utile soprattutto per il trattamento della dermatite seborroica.

Loading...

6. Olio di rosmarino: è dotato di eccellenti proprietà capaci di stimolare la crescita dei capelli. Aiuta a dilatare i capillari e stimola la divisione cellulare ed i follicoli piliferi, promuovendo la nascita di nuovi capelli. Aiuta a combattere i batteri ed altri microrganismi che possono danneggiare i capelli ed il cuoio capelluto. Tra l’altro, inibisce la caduta dei capelli, la comparsa dei capelli grigi e della forfora ed idrata il cuoio capelluto secco e squamoso. CONTINUA A LEGGERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here