Utilizzi del sale per le pulizie

Indice

Smartwatch free

Ecco tutti gli utilizzi possibili suggeriti dal sito FarloFacile.com

Loading...

1. Deumidificare l’ambiente: Il sale combatte l’umidità e quindi la muffa. Ecco come fare: prendete
una bottiglia di plastica e tagliatela in due parti, facendo in modo che quella inferiore sia qualche cm più lunga della superiore. Togli il tappo, foralo con un coltello e poi riavviatalo. Metti circa 200 g di sale grosso sulla parte superiore della bottiglia tagliata e ponila con l’apertura verso il basso dentro l’altra parte. Poi sigilla il punto di giunzione con del nastro adesivo. Lascia lo strumento creato in frigo per due ore. Ora puoi utilizzarlo.
2. Lucidare posate ed argenteria: potrete preparare una pasta a base di farina, aceto e sale con cui poi strofinare gli oggetti in ottone, rame ed argento. Il sale con il limone, è in grande pulire il metallo del lavello. Con aceto, sale, qualche goccia di limone e della farina potrai produrre un ottimo composto per eliminare la bruciatura dalle pentole.
3. Ravvivare i colori dei vestiti: Immergili in una bacinella con acqua fredda, una manciata di sale grosso e 2 cucchiai di aceto bianco. Puoi fare lo stesso con i tappeti, strofinandoli con una spazzola a setole rigide.
4. Togliere le macchie più difficili: mettine una manciata sulla macchia e lasciala riposare un quarto d’ora, poi lava il capo con acqua calda. C L I C C A  S U L   P U N T O   3   P E R   C O N T I N U A RE A LEGGERE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here