Introduzione

Indice

Ci sono oggetti, che pur usandoli spesso nel quotidiano, celano degli usi e delle caratteristiche che ignoriamo ma che potrebbero, all’occorrenza, rivelarsi molto utili. Basta guardare alcune cose con occhi e prospettive diverse per carpirne alcune caratteristiche particolari. Un esempio? Ve ne faccio leggere 10.
1. Il pon pon: Originariamente, il pon pon sui berretti non aveva semplicemente la funzione di abbellire il cappello. Nel XVIII secolo veniva impiegato per i copricapi della Marina francese per proteggere la testa dei marinai da soffitti molto bassi, nei casi in cui, con mare grosso si fossero ritrovati sottocoperta.
2. La “tasca” degli slip: lo strato di tessuto interno delle mutandine femminili è realizzato con un materiale più morbido e presenta una fessura, una specie di tasca. Il motivo è semplice: L’assenza di cuciture rende l’area a contatto con il tessuto meno irritabile.
3. Piccolo foro sullo smartphone: si trova tra la fotocamera e il flash sul retro dell’iPhone. In realtà, è un microfono che serve a registrare l’audio durante le riprese video e aiuta a cancellare i rumori. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Smartwatch free

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here