Tra gli ingredienti che usiamo in cucina esistono numerosi rimedi di bellezza da poter utilizzare, soluzioni naturali e alternative per prenderci cura dei nostri capelli, del nostro viso e del nostro corpo. Si parte dal comune olio d’oliva fino ad arrivare al miele e al bicarbonato, ma anche l’aceto comporta numerosi benefici ed è molto importante saperlo sfruttare al meglio. Non tutti gradiscono l’aroma e, per questa ragione, suggeriamo di adoperare quello di mele, poiché meno pungente.

Smartwatch free

Per i vostri capelli, potreste utilizzarlo come ultimo risciacquo: come fare? Prendete un litro d’acqua e aggiungete due cucchiai di aceto di mele e versate il tutto sui vostri capelli. Risultato? Chioma lucente e voluminosa. Questa soluzione naturale può essere sfruttata anche per chi presenta una cute grassa, basterà massaggiare con delicatezza un bicchiere d’aceto dopo lo shampoo. Successivamente, risciacquate con dell’acqua fredda. Stiamo quindi parlando di un alimento particolare, che può svolgere un’azione tonificante se aggiunto all’acqua della vasca da bagno.

Loading...

Come accennato in precedenza, l’aceto non aiuta solamente i nostri capelli, ma anche la pelle del nostro corpo e del nostro viso. Come detergente, infatti, è possibile realizzare un miscuglio a base di camomilla e due cucchiai di aceto: otterrete un ottimo prodotto esfoliante, ma allo stesso tempo delicato. Per garantire anche al resto del vostro corpo tale risultato, immergete un asciugamano nel miscuglio di liquidi e sfregatelo sulla pelle per renderla più morbida e luminosa. Se il vostro obiettivo è quello di regalare nutrimento, basterà realizzare un mix tra acqua, aceto e olio d’oliva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here