Le cause

Smartwatch free

Se nella vostra dieta probabilmente c’è un alto consumo di zuccheri, cibi grassi e confezionati e, al contrario, poca frutta e verdura, dovreste fare attenzione ai seguenti consigli, per poter anche fare dei collegamenti con i disturbi di cui soffrite.
1. Vitamina H (biotina) contro caduta dei capelli e unghie fragili: è una proteina che permette di tenere il capello ben ancorato alla cute, protegge e rinforza i capelli, impedendo l’insorgenza di doppie punte. La troviamo nei cereali integrali, nel latte, nel tuorlo d’uovo, nel fegato, nella farina d’avena e nella frutta secca.
2. Ferro contro la caduta dei capelli, insonnia e unghie sottili: in genere è provocato dal ciclo mestruale. È utile consumare più carne, altri alimenti che ne sono ricchi. Il ferro si trova principalmente nella carne, nel pesce, nei legumi, nei semi di zucca, nelle lenticchie e nella soia. Un consiglio: la vitamina C ne migliora l’assorbimento, si quindi bevete un bel succo d’arancia quotidianamente.
3. Zinco contro diminuzione dei capelli e unghie che si sfaldano: lo zinco non ha solo proprietà anti-infiammatorie, ma è anche responsabile del trasporto di più di 200 proteine responsabili di vari processi metabolici nel corpo. Promuove la rigenerazione cellulare, dunque una crescita più veloce dei capelli.
Lo zinco si trova, ad esempio, nel formaggio (come l’emmental), nelle arachidi, nella carne, nel pesce, nelle ostriche e nelle lenticchie. CLICCA SUL PUNTO 3 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here