Carenze alimentari

Indice

Smartwatch free

4. Vitamina A (Retinolo) contro mancanza di capelli: la sua carenza può causare perdita di capelli, perdita di appetito o acne. Le carote, l’olio di pesce, i peperoni, le albicocche e il formaggio sono particolarmente ricchi di vitamina A. Troppo retinolo può essere pericoloso, quindi non assumete integratori senza un consulto medico.
5. Vitamine del gruppo B contro caduta dei capelli e insonnia: l’acido folico, le vitamine B6 e B12 devono essere presenti nel corpo, in modo che il cosiddetto “metabolismo C1” possa funzionare in modo corretto. Chi non ha a sufficienza, può avere stanchezza, irritabilità e insonnia. Fanno parte dello stesso gruppo anche B3 (niacina) e B5 (acido pantotenico), che sono particolarmente importanti per la pelle e i capelli. Queste vitamine attivano i processi metabolici nella radice dei capelli e prevengono la produzione eccessiva di sebo della pelle. Impediscono anche le infiammazioni sul cuoio capelluto.
Queste vitamine si trovano in: uova, latticini, cereali integrali, noci, legumi, spinaci, broccoli, pomodori, banane, miglio, fagioli, piselli, patate e carne.
6. Proteine contro capelli sottili e unghie fragili: le proteine servono per formazione di cheratina, che rinforza i nostri capelli e le unghie. Le troviamo in alimenti come latte e derivati, carne, germogli di soia, patate e legumi.
7. Rame contro perdita di capelli: è presente nella frutta secca, nei semi, nei legumi, nel pesce. E chi avrebbe mai pensato che questo minerale fosse presente anche nel caffè e nel cioccolato! CLICCA SUL PUNTO 4 PER CONTINUARE A LEGGERE

Loading...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here