Preparazione: condire il pollo già disossato con sale e pepe, tagliare a dadi di 2 cm circa. Rosolare lo spicchio d’aglio con l’olio di oliva, aggiungere la cipolla e togliere l’aglio. A fiamma bassa fare appassire bene la cipolla, alzare la fiamma ed aggiungere il pollo, rosolare leggermente. Frullare i pomodori senza buccia ed aggiungere in padella.Fare cuocere per 10 minuti ed aggiungere il curry. Il sapore del curry varia da marca a marca quindi  iniziate mettendone  poco e poi assaggiate per capire se ne manca ancora. Cuocere ancora 5 minuti, aggiungere la panna ed il prezzemolo e spegnere il fuoco. Il piatto va servito con il riso parbolied in bianco. Sopra il pollo si aggiungono del cocco grattugiato, noccioline e dello speck o pancetta saltati in padella finché non diventino croccanti. Per il riso in bianco 1 tazza di riso parboiled per ogni 3 persone, 2,5 tazze di acqua per ogni tazza di riso, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaino di cipolla.
Preparazione riso: rosolare la cipolla e fare tostare il riso. Aggiungere l’acqua necessaria e far cuocere a fiamma alta. Quando l’acqua inizia a scarseggiare in padella diminuire la fiamma e coprire con il coperchio. Quando sarà finita l’acqua il riso è pronto.

Smartwatch free
Loading...

Ingredienti : 800 gr di sovra cosca di pollo disossata, 5 pomodori grandi e maturi, 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio,  2 cucchiaini di curry, 1 cucchiaio di panna da cucina,  sale e pepe,  prezzemolo, noccioline, speck o pancetta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here